Con le scuole chiuse gli insegnanti comunicano con i loro scolari online. Anche David è in continuo contatto con i suoi studenti. Il primo tema che ha dato è questo:
"Con estrema libertà
immaginativa, realizzate una tavola con tecnica a piacere al cui interno
sia presente un tendone di un circo. La fantasia è sintesi ed è
prerogativa dei poeti e degli artisti" Dopo averlo elaborato e realizzato diversi studenti gli hanno spedito il risultato. Ne ho visti alcuni sullo schermo di David. Ogni lavoro completamente diverso dall'altro. E come sempre mi meraviglio della loro fantasia e di come hanno elaborato in modo originale un tema che potrebbe essere considerato banale, e farlo diventare fantasioso. Bravi ragazzi.... e bravo insegnante.
Mariaclara II F |
Sveva II B |
Alessia III D |
Erron II F |
Elisa II B |
Ieri David ha mandato loro un altro tema da svolgere e trascrivo qui come ha espresso questo nuovo incarico:
"Il drago è una creatura mitico-leggendaria dai tratti solitamente serpentini o comunque affini ai rettili, ed è presente nell’immaginario collettivo di tutte le culture, in quelle occidentali come essere malefico portatore di morte e distruzione, in quella orientale come creatura portatrice di fortuna e bontà. La pittura europea del ‘300, del ‘400 e del ‘500 è piena di rappresentazioni di draghi: ne abbiamo visti di tutti i colori e di tutte le dimensioni. Ora creiamo anche noi il nostro personalissimo drago però modernizzandolo e collocandolo in un contesto a noi contemporaneo, attuale."