giovedì 9 luglio 2020

Medicine prescritte ed effetti collaterali: malattie iatrogene


Dopo aver preso una medicina prescrittami dal medico di famiglia più di un mese fa, ancora soffro per gli effetti non desiderati. Ho voluto dare un'occhiata su internet, trovando tanti siti che trattano questo argomento e in questo post trascriverò una parte delle incredibili situazioni che possono manifestarsi dopo aver assunto "innocue" medicine.

Malattie iatrogene: malattie e morti provocate da un medico o malattie causate da farmaci.
Fin dai tempi di Ippocrate è noto il potenziale effetto dannoso delle cure mediche.
Un caso raro ma comunque da considerare è quello in cui il farmacista incapace di decifrare la prescrizione medica perchè scritta in maniera non comprensibile dispensa al paziente un farmaco errato che ne aggrava le condizioni.
Esiste una vasta documentazione di epatite B e C causata da chirurghi e dentisti
Molto frequenti sono le infezioni ospedaliere.

Sito Modern Medicine del 28-2-2018: "Studi del Johns Hopkins Hospital stimano che Negli Stati Uniti  ci siano 250.000 decessi all'anno causati da errori medici con solo malattie cardiache e cancro che superano questa cifra. Altri studi segnalano che i morti dovuti ad errori medici sono addiritura 440.000."

Un sito dice: "Leggendo sul bugiardino i tanti effetti collaterali una persona di buon senso potrebbe arrivare alla conclusione che il trattamento farmacologico sembra peggiore della malattia che si vorrebbe curare."

Dr.Andrew W.Saul: "Trust in modern medicine is like traveling on the Titanic: that ship is going down: If only people knew earlier that they had a way out. But most will never know their real health options until it is too late."
"Your doctor is your employee. How do you know that? Because the employee is the one who gets paid."

Un sito mostra alcuni scienziati che discutono intorno ad un tavolo: " If people stop getting cancer, we stop making profit. So, we need to make sure everyone focuses on "the cure" not the cause." 

Il sito MEDNAT news-Guida alla Salute con la Natura, offre una pagina piena di notizie interessanti. Ne copio una parte.
Ivan Illich: "La scienza medica è un'impresa industriale (medici, ospedali, laboratori farmaeutici) gestita e controllata da produttori che incoraggiono la dffusione di procedimenti all'avanguardia costosi e complicati, e riducono così il malato e i suoi familiari allo stato di docili clienti."
Dr.Herbert M.Shelton: "Una nazione sana riduce in frantumi e fa cadere in bancarotta l'industria farmaceutica, un'industia farmaceutica di successo mina la salute e accorcia la vita delle stesse persone che fanno il suo successo.....La scienza medica è una forma di pazzia dalla quale pochi medici riescono a salvarsi. Spalleggiata dal commercialismo, questa forma di pazzia si alimenta sulla vita e sulla salute della gente."
Benjamin Rush, firmatario della Dichiarazione d'Indipendenza USA, 17 sett.1787: "Se non mettiamo la Libertà delle Cure Mediche nella Costituzione verrà il tempo in cui la medicina si organizzerà, piano piano e senza farsene accorgere, in una Dittatura nascosta. Ed il tentativo di limitare l'arte della medicina solo ad una classe di persone e la negazione di uguali privilegi alle altre "arti", rappresenterà la Bastiglia della scienza medica."
"Pensare che l'industria farmaceutica (Big Pharma) sia favorevole alla salute umana è come pensare che l'industria delle armi sia favorevole alla pace nel mondo."
Enzo Janacci, medico, cantante e compositore: "La medicina in questo secolo ha fatto enormi progressi. Pensate a quante nuove malattie ha saputo inventare."

Allen Frances, medico psichiatra:"Il modello di business dell'industra farmaceutica è basata proprio sull'allargamento della sfera delle malattie: il marketing creativo serve ad ampliare il bacino di clienti, convincere chi è probabilmente sano a ritenersi almeno moderatamente malato."

Marcello Pamio, scritttore, insegna nutrizione in diverse scuole di Naturapatia. Dal 1999 gestisce il sito internet WWW.disinformazione.it: "Un attacco cardiovascolare (ictus, ischemia, infarto ecc) o un cancro possono uccidere, e lo stanno facendo a ritmo pandemico (soprattutto a causa delle terapie ufficiali)."
Un suo ebook La Fabbrica dei Malati spiega come l'industria farmaceutica crei milioni di malati.
Altri suoi libri sono: Il Marketing della Pazzia, Cancro SPA, Vaccinazioni- Armi Chimiche, La Verità sul Diabete, Dietro le Quinte.

Un altro sito: "Medici e farmaci uccidono più delle guerre."

Robert S. Mendelsohn MD era un pediatra americano anti vaccinista. Ha denunciato farmaci pericolosi. Ha scritto tanti libri, uno si intitola "Come crescere un bambino sano nonostante il medico". Sue sono le parole: "I trattamenti di medicina moderna per le malattie sono più pericolosi della malattie per le quali sono progettati "
Nel suo libro "Confessioni di un Medico Eretico"nomina la vaccinazione anti influenza del 1976: troppi casi di paralisi e di morti inspiegate"

Dr.Carolyn Dean MD ND - medico, naturopata, agopunturista, omeopata, erbalista e nutrizionista clinico-certificata ha pubblicato nel 2005: "Death by Modern Medicine" vincitore del "Outstanding Health Book Of The Year Award 2006".Con questo libro l'autrice dimostra statisticamente che il killer numero uno in Nord America è l'industria medica allopatica.

Nel giornale online Huffpost: Gli scienziati ammoniscono: "L'uso giornaliero di aspirina è collegato a più di 3000 morti l'anno".

Negli ultimi decenni ci sono sempre più persone che soffrono di diabete. Molte medicine ed antibiotici inducono alla diabete.




   


Nessun commento:

Posta un commento