David frequenta molto Trastevere e così ha conosciuto Costanza che abita proprio là. Costanza l'ha presentato ad Alex, il batterista dei Funkallisto, un gruppo funky di base a Trastevere. I tre sono andati subito musicalmente d'accordo e hanno deciso di mettere su una band che hanno chiamato "Blues & Verdura" con Costanza al basso, Alex alla batteria e David chitarra e voce. Hanno suonato in diversi locali. A volte durante i concerti salgono sul palco degli ospiti: Marco al flauto, Peter alla chitarra, Lorenzo alla chitarra, Enricone alle percussioni. Vorrebbero suonare ed esibirsi molto più spesso ma per potersi comprare il pane quotidiano e per pagare l'affitto svolgono tutti diversi lavori, precari, che lasciano poco tempo libero.
Blues & Verdura |
In questi giorni David sta registrando il suo primo disco nella sala di registrazione del suo amico Giacomo, produttore e musicista. I due si conoscono dal 2000 e hanno spesso registrato assieme le musiche di Giacomo, ora è il turno delle canzoni di David. Giacomo ha messo da parte i propri impegni paralleli per dedicarsi alla produzione del disco di David. Adesso è il momento di mixare i brani, ed è un impegno notevole.
In sala d'incisione |
Dopo il concerto del 24 novembre scorso dove si è ritrovato con Leno Landini, David ha cominciato a scrivere una mini biografia dei Wild Way. Fa ricerche su vecchie riviste e cerca foto. Si sente con Leno (armonicista), il quale insieme alla sua compagna Mia si dedica, tra le altre cose, a far rivalutare i Wild Way, formazione che non ha mai avuto la giusta collocazione nella storia del rock romano e non solo. Questo gruppo è stato un pioniere e un precursore in Italia del fenomeno buskers .
Wild Way |
In tutti questi anni ho visto che David è stato molto ammirato, viene considerato un grande chitarrista e i suoi compagni musicisti sono altrettanto bravi. Hanno ricevute molte promesse solenni che si sono dimostrate tutto fumo e niente arrosto. Cosa ha in serbo il futuro per loro ?
Sono arrivata alla conclusione che oggigiorno in questo mondo la mediocrità regna sovrano. Gli stalentati fra di loro si danno una mano per escludere i talentati.
Nessun commento:
Posta un commento