giovedì 28 giugno 2012

Foto di David sul suo Facebook

Sulla mia posta c'era un avviso che diceva che su Facebook qualcuno aveva commentato una foto pubblicata da David sul suo profilo e dove apparivo anch' io. Ho dato un'occhiata e sì, c'era una foto di me, Pino ed i nostri figli bambini. E' naturale che mi ha invaso un'ondata di nostalgia. Dopodichè ho cliccato sulla freccia che dice "avanti" e mi sono messa a guardare tante foto di vecchia data e recenti. Voglio chiedere a David di trasferire su questo mio blog un pò di foto paesaggistiche scattate da lui, qui ed in Olanda, e di aggiungere anche le didascalie scritte di suo pugno che mi hanno divertito molto. David ha una sfrenata fantasia ironica.






Con questa foto dal titolo "Nebbia malinconica", scattata in un giorno di forte malinconia, ho partecipato alla mostra "Malinconia nell'arte". La struggente immagine nel 2011 ha vinto il premio fotografico "Visioni melanconiche". Sul palco, davanti a pubblico e giuria ho alzato al cielo la coppa palesando un sorriso di circostanza che denotava una falsa gioia. Il mio animo infatti era permeato di una sottile ma bruciante malinconia.

Con questa foto dal titolo "Emozioni Sbocciate" mi sono aggiudicato il terzo premio del concorso fotografico "Broccostella in fiore", edizione 2012. Nel ritirare il premio, direttamente dalle mani del sindaco, una forte emozione ha invaso il mio cuore: finalmente il sogno di una vita si era realizzato. Adesso la mia opera è esposta permanentemente nella sala "Guardabassi" del municipio di Broccostella.
 
 
 
 
 

Con questa immagine (di indubbia e innegabile potenza espressiva) partecipero' alla III Biennale di Poggio Catino. Per ottenere il giusto riconoscimento della critica e la definitiva consacrazione internazionale ho pero' bisogno di un titolo che ben accompagni l'opera in questione. Le opzioni, per ora, sono tre: "Giuochi solitari", "La solitudine del giuoco", "Giochi silenti".
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento