Sul suo Facebook David pubblica fotografie fatte da lui delle sue classi al Liceo Artistico e anche di singoli studenti. Oppure delle sue nipotine immortalate da lui quando passano qualche giorno qui a Roma. Succede anche che peschi una foto da una scatola che custodisce vecchie foto o da uno degli albums di famiglia. Ma la sua fantasia, che è esplosiva, gli fa pubblicare foto "d'arte" che tante persone prendono per vere ma certi non ci cascano. Sul mio yahoo Jan, Jennifer e Sigrid qualche volta mi mandano foto recenti e foto vecchie. Ora faccio una cernita di queste immagini con annesse didascalie e le pubblico su questo post..
Comincio con due cose buffisime, tra le tante di David. Mi fanno sempre tanto ridere. Da dove gli vengono tutti quei nomi assurdi di posti e personaggi? Non credo che ci sia qualcosa di paragonabile alla comica fantasia di David!
Ho un magnifico presentimento: sento che con questa foto dal titolo "Tramonto sul mare" potrei aggiudicarmi il premio “Amici del lago Città di Pianarolo". Premio tra i più prestigiosi in ambito leccese. Basti pensare che il vincitore della precedente edizione è stato il grande e compianto Nicolbruno Restagnini. Per realizzare questa foto ho affrontato senza timore il silenzio, il frangersi delle onde, la solitudine e una sottile malinconia che, surrettiziamente, si era impossessata del mio animo sensibile. Questa immagine di rara mestizia, premiata da una incorruttibile giuria, una volta stampata e incorniciata andrà a rallegrare ed abbellire la caserma dei Vigili del Fuoco di Poggiobasso del Sercino. Il premio in danaro che mi verrà assegnato sarà da me generosamente devoluto all’associazione “Liberi Frangettisti Europei” - associazione che da anni si batte per la salvaguardia dei parrucchieri gay di origine leccese.
Questa mostra, presentata in catalogo dal celebre critico d'arte Aristide Delleani, si prefigge di storicizzare, una volta per tutte, la pittura iperconcettuale italiana di cui il sottoscritto è tra i massimi esponenti ancora in vita. Al termine dell'esposizione, nella sala Saretto Bixio e davanti ad un folto pubblico, riceverò dalle mani dell'Assessore al Turismo Marialucilla Lamparini una meritata targa d'argento che, poscia, donerò alla "Fondazione Trebbiatrici Agricole e Biplani" di Luzio Altieri & figli (via delle Biscie 8, Montecavallo sull'Adda).
Nessun commento:
Posta un commento