Dal 21 aprile al 20 maggio: segno zodiacale Toro.
Alcune fra le innumerevoli frasi pubblicate sul mese di maggio: "Tra i mesi dell'anno maggio si erge con il più dolce e colorato dei vestiti" (James Thomson). "Il mese di aprile sa già quello che vuole: maggio" (Manfred Hinrich).
Il nome maggio deriva dalla divinità latina Maia, dea dell'abbondanza, della fecondità e del risveglio della natura. Maia rappresenta la grande madre Terra.
Al Liceo Artistico David ha fatto disegnare ai suoi alunni un toro, adatto al mese di maggio, a fantasia loro. Qualche disegno lo ha pubblicato su Facebook. Bravi i ragazzi! E l'insegnante che li sa stimolare!
Quando cammino al braccio di David per i viali e i parchi dell'Esquilino notiamo che è avvenuto in poco tempo un'enorme cambiamento. Con gli alberi dal fogliame folto, di un verde intenso, il mondo ha assunto un'immagine nuova, bellissima. I fiori sul balconcino sono già sfioriti ma gli alberi del piccolo giardino di Piazza Dante saziano gli occhi col loro verde. Sigrid ci ha mandato delle fotografie degli alberi del loro giardino e poi Jan del loro backyard-giardino sul retro della casa e di aiuole nei parchi di New York. Dappertutto un risveglio meraviglioso.
Il 10 di questo mese Flaminia ha compiuto gli anni ed io poi il 17. Ambedue siamo del segno del toro e sicuramente abbiamo qualcosa in comune.
Beatrice
Marta
Bronx
New York
Nessun commento:
Posta un commento