giovedì 30 settembre 2010
Una cena
Ieri sera sono venute a cena due amiche di Jan e Jennifer: Jacqueline che è afro sudamericana e Yolonda
che è afro americana. Quasi tutti gli anni, quando io sono ad Harlem, organizziamo una cena qui da noi. Era un piacere rivederle, sono simpaticissime. Durante il giorno, mentre Jan era via per lavoro, io mi divertivo ad andare in biblioteca, a fare le spese, a Morningside Park con un libro e...a cucinare.
Ho preparato quello che a loro piace tantissimo: pea soup, cioè zuppa di piselli all'olandese ma vegetariana, alla quale Jan alla fine aggiunge sempre un tocco esotico. Le ragazze si sono servite due volte: "mai mangiato una zuppa così buona!" Per secondo un piatto del quale Jan è ghiotto: patate e finocchio con sopra parmigiano e olio d'oliva (extra vergine), insalata mista, mozzarella, formaggi vari. Poi i dolci. Hanno apprezzato i diversi vini che Jan ha servito: lui è un intenditore e un importatore di vino.
Le nostre ospiti sarebbero dovute andare via presto, massimo alle dieci, perchè per lavoro dovevano alzarsi all'alba. Sono rimaste fino alle undici e poi, a malincuore, ci siamo salutati con un abbraccio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Patate e finocchi, che leccornia!
RispondiEliminaThe night was wonderful!!!
RispondiElimina