Quasi tutti i giorni Sigrid per telefono mi aggiorna sui fatti della loro vita quotidiana, e la gattina Gina viene nominata spesso. Fa parte della famiglia, è sempre presente. E anche se sembra avere un debole per Flaminia pure con gli altri della famiglia sta più che volentieri. Se vengono delle amichette a giocare succede a volte che Gina si arrotoli sulle ginocchia di una di loro. Per farmelo vedere Sigrid scatta delle foto che poi mi manda. Bellissime immagini! Riscaldano il cuore.
Con le belle giornate Gina può uscire in giardino, però sempre accompagnata. Il recinto intorno al giardino è piuttosto alto, ma i gatti sono agili e si arrampicano con facilità dappertutto. Gina potrebbe anche fare uso dell'albero di glicine per arrivare in cima al recinto e scendere dall'altra parte in un'altro giardino. E da giardino a giardino finisce in strada dove potrebbe essere travolta da una bicicletta o da una macchina. Perciò la seguono con molta attenzione. E come fa intenerire la sua gioia di stare all'aria aperta, saltellando sul prato come un capriolo e provando con dei balzi ad afferare le mosche che volano nell'aria.
Durante la prima colazione sceglie spesso le ginocchia di Kevin per un pisolino. Kevin che è cresciuto senza animali domestici ha detto che non si sarebbe immaginato che si potesse voler tanto bene a una gattina.
Nessun commento:
Posta un commento