martedì 12 marzo 2019

8 marzo 2019

 
Il tempo ultimamente è così bello che quasi ogni giorno, dopo le faccende di casa e poi le spese - impegni che mi tengono in esercizio - mi siedo sul minuscolo balconcino con un libro a godermi il sole. Che fortuna avere questo spazietto all'aperto. Avevo speranze che le poche piante assiderate con la nevicata del febbraio dell'anno scorso sarebbero risorte ma così non è stato: le radici non hanno dato segni di vita nuova. Qualche pianta è rimasta e le resistenti piantine grasse Sedum Palmeri (internet) sono in fiore già da un po': fiori di un giallo intenso. Anche ieri stavo là e guardavo con affetto le mie piante. Quando sarò sicura che non arriverà più il freddo le sistemerò con  nuova terra. La mia amica Flavia ha offerto la sua assistenza, il suo balcone è lindo e pinto e molto lineare, mentre io vorrei lasciare sul posto qualche piantina avventurosa, arrivata col vento.



 
Come fa spesso, nel pomeriggio è venuta Flavia da me a prendere un tè. L'hobby di Flavia è  creare collane e, mentre si chiacchierava, ha lavorato un paio d'ore ad alcune collane già a buon punto. Due poi me le ha regalate. Io protestavo: mi vizi. Ma le ho accettate, e sono bellissime.
Su Facebook sono in contatto con l'amica Anna che tempo fa ha adottato il gattino che stava sulla nostra terrazza condominiale in attesa di una casa. Ogni tanto mi manda una foto e vedo con grande piacere che cresce bene e che ha l'aria felice. Queste foto le mando con l'aiuto di David anche a Sigrid e pure lei gongola perché il gattino Luccio era entrato nel nostro cuore. Su FB ho fatto sapere ad Anna che io sono una sostenitrice del bookcrossing e, se lei fosse interessata, avrebbe potuto scegliere quelli che voleva fra un mucchio di libri che avevo messo da parte. E ieri mi ha notificato che verso le 17.30 poteva passare perché sarebbe venuta da queste parti a prendere la mamma per andare con lei a teatro, a Guidonia. La mamma sarebbe rimasta con lei per il weekend. E così mentre c'era Flavia è venuta Anna portandomi un rametto di  mimosa in compagnia di un bellissimo fiore, una composizione deliziosa: era il giorno della donna!



Anche lei ha preso un tè e ha scelto tutti i libri che l'attraevano. Chiaro che ho voluto sapere di Luccio (abbreviazione di Animaluccio). Ha detto che è un gattino dolcissimo e gioca con gli altri suoi gatti, anche con la gattina rossa che da poco ha preso in adozione  Sono convinta che Luccio non avrebbe potuto trovare una casa migliore. E' un sollievo per me e anche per Sigrid.



 
 
 

Fidanzata di Luccio
 
 

Nessun commento:

Posta un commento