mercoledì 13 marzo 2019

I collages delle nipotine e loro come sono secondo l'oroscopo.

 
 
Il computer di David è stato riparato e così ha potuto scannerizzare i collages delle nipotine realizzati quando a febbraio sono state una settimana da noi a Roma, e li pubblico in questo post.
 
Stavo leggendo la rivista "D, allegata ogni sabato al quotidiano La Repubblica. Due delle ultime pagine sono dedicate all'oroscopo. Livia è nata il 19 marzo ed è del segno dei Pesci ( 20 febbraio-19 marzo). Ecco quello che ho letto:
 
"Strepitosa la tua immaginazione. Ha a disposizione le facoltà percettive. Vede i colori, sente le  musiche, ha la sensazione del tatto anche con gli organi inattivi. Come scrive Sinesio di Cirene nel Libro dei Sogni, può darsi che "l'immaginazione sia una forma di percezione sacra: è grazie a essa che entriamo in contatto con gli dei, ne riceviamo consigli, oracoli e cure riguardo a tutte le altre cose", Con l'immaginazione non fuggi dal mondo, ma, come sa chi ti ama, porti nella realtà il dono di un tesoro."

Flaminia è nata il 10 maggio ed è del segno del Toro (21 aprile-20 maggio). Il trafiletto dedicato al Toro è il seguente:
"Marte nel tuo segno rafforza la resistenza. Non nel senso freudiano di un'ostinazione nevrotica e accecante, ma in senso atletico, aerobico e sportivo. Non ti stanchi mai, non ti lamenti, sei solida, salda e tenace. Sopporti carichi psichici ed emotivi che metterebbero la maggior parte degli umani al tappeto. Sono molti quelli che contano sulla tua forza, che mai tradisce. Come un gelso secolare nemmeno ti accorgi quando qualcuno si appoggia a te. E sei felice, perché sai che tra poco le rondini torneranno a volare attorno."
 
Beh, sono parole belle e corrispondono in gran parte all'indole delle bambine. Sono ancora piccole: quasi 14 una, e fra non molto 11 anni l'altra, vedremo come saranno crescendo.
La maestra che per sei anni ha seguito Livia nella scuola elementare sulla pagella ha scritto: "Livia è un dono al mondo". Il maestro di Flaminia è molto contento di lei ma fino ad adesso non ha lasciato nessun commento poetico.  
 
Livia
 
Flaminia





















 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento