lunedì 23 gennaio 2012

Foto di David e Jan bambini




Un pò di tempo fa David mi ha detto di aver letto un articolo sul fotografo Gianni Berengo Gardin chiedendosi se per caso fosse quello il fotografo che ha scattato alcune foto di lui e Jan quando erano piccoli. Mi ricordavo che il fratello di un collega di Pino, Giampiero Berengo, è venuto con noi al CAR (Circolo Aziendale RAI) per fare delle foto dei nostri maschietti mentre giocavano. Ho dato un'occhiata sul computer e sono arrivata alla conclusione che Pino (il collega di Pino) e Giampiero Berengo sono parenti del famoso Gianni Berengo Gardin ma non so in che grado.
Ho trovato l'album con le foto in questione che erano del 28 settembre 1967. Che belle le foto e che belli i nostri marmocchi! Ho cercato anche il mio diario di quell'anno. Leggo che quando David arrivava al CAR il suo gruppetto di amici, che fino a quel momento era annoiato, si animava: era arrivato il loro leader che organizzava i giochi! E per ore e ore gli amichetti si divertivano, sul prato, sulle altalene e in piscina.
Mi ricordo ancora i nomi dei tre fratellini che, fra gli altri bambini, compaiono sulle foto di quel dì: Alessandro, Eugenio e Edoardo Tassoni. Alessandro e David erani inseparabili. Io parlavo con la mamma.Negli anni ci siamo persi di vista. Quei giorni al CAR me li ricordo lunghi e gradevoli in mezzo al verde, lungo il Tevere. Eravamo fortunati di poter frequentare un posto così idilliaco.
M'accorgo che in queste foto David aveva 6 anni (mancavano tre mesi al compimento del settimo anno) e Jan aveva tre anni e tre mesi. Circa l'età che  hanno adesso Livia e Flaminia. E perciò scriverò con l'aiuto del  mio diario come erano David e Jan a tre anni e a sei anni, descrivendo anche gli eventi di quei giorni. Sigrid non era ancora nata. Sul sesto compleanno di Sigrid ho già scritto uno spot, sui suoi tre anni ci sarà qualcosa da narrare.



Nessun commento:

Posta un commento