Quando sono venuti qui dall'Olanda per le vacanze di Natale, Flaminia portava sulle spalle uno zainetto con dentro l'orsacchiotto Busha, il Cane Rosa e il Coniglietto Rosa: tre dei suoi sei péluches preferiti. Bibi e gli altri due li aveva lasciati a casa. Forse perchè non entravano nello zaino? Ad Haarlem tutti i sei dormono con lei nel suo letto e di giorno se li porta in giro per casa. A Roma, tra gli altri, c'è sempre l'amato Cane Morbido. Perciò il suo lettino è sempre bello pieno.
Qualche giorno fa quando Sigrid mi ha chiamato un attimo da Haarlem, come fa quasi tutti i giorni, mi ha raccontato che Flaminia ha comunicato a genitori e sorella, mentre facevano colazione, che quel giorno Busha compiva gli anni e che bisognava festeggiarla. Le bambine tornate da scuola hanno impastato insieme alla mamma farina, zucchero, uova etc. per fare dei dolcetti che, una volta pronti, erano buonissimi. Nel frattempo Livia e Flaminia hanno impacchettato alcuni dei loro piccoli giocattoli: erano regali per Busha. E' stata una bella festa e Busha è rimasta molto contenta. E più ancora Flaminia che ha annunciato: "Fra poco è il compleanno del Cane Rosa e anche lei vuole una festa."
Manca poco e arriva Sigrid. Vedo sul mio orologio che l'aereo sta già atterrando. Quando avrà preso il suo bagaglio e starà per prendere il treno o il pullman, mi telefona ed io mi incammino per andarla a prendere. Avrà sicuramente tanti aneddoti sulle sue figlie in serbo. Io già sorrido in anticipo
Nessun commento:
Posta un commento