Omniversum |
Io ho deciso di rimanere a casa per far riposare il piede sinistro che rimaneva gonfio e doloroso. Ho parlato a lungo al telefono con la mia consuocera e mi sono goduta il giardino, ho letto e ho fatto anche la maglia (per le nipotine) e bricolage. Il sole scottava. Sigrid mi ha chiamato una volta per chiedermi se non mi annoiassi. Alle 17.00 ho cominciato a cucinare. E quando sono tornati verso le sei la cena era pronta sul tavolo. Sigrid ha detto: "Che lusso!"
Spesso un'amichetta veniva a casa a giocare, o Livia e Flaminia andavano per un pò di ore da una compagnetta. Ma capitava anche che le due sorelle a casa giocassero tra loro (e litigassero). Una sera, prima di andare a letto, ridendo e chiacchierando, erano molto occupate con i loro peluches. Flaminia faceva finta che un grande orso fosse suo marito. Con tono indignato diceva alla sorella: "Sai una cosa? Lui dice bugie. Dice che noi ci separiamo, ma questo io non l'ho mai detto e non lo voglio." Io ho pensato a quante cose frullano nella testa dei piccoli. Quella sera Sigrid e Kevin sono andati a fare una passeggiata ed io ho messo le bambine a letto. Per Flaminia ho letto un altro capitolo del libro GGG (Grande Gigante Gentile) di Roald Dahl. La maestra lo stava leggendo a scuola in olandese e così a volte Flaminia mi anticipava i fatti del racconto. Quando si è addormentata sono scesa insieme a Livia perchè essendo un sabato poteva rimanere alzata fino alle 9. Non c'era niente di bello in TV e così ha letto alcune pagine del libro Keizer dello scrittore Koos Meinderts.
Sigrid continua il corso di cucito e fa bei vestiti fantasiosi per le bimbe e inoltre come fotografa ha molto occhio, quando prende la macchina fotografica scatta delle foto memorabili alle sue figlie.
Kevin lavora per conto proprio come PR, è infaticabile e sempre di buon umore.
Nessun commento:
Posta un commento