Paoletta, cugina di David, l'ha chiamato per invitarlo a Napoli in occasione della prima comunione di suo figlio Francesco. Rita, la sorella di Paola, da Atripalda ha ripetuto più volte questo invito. E così sabato 4 giugno David ha preso la sua macchina fotografica l'ha messa nello zaino ed è andato a Napoli in macchina con Juri suo ex collega di liceo artistico che andava a trovare la mamma. La cugina Paola, suo marito Nicola e il piccolo Francesco erano più che felici di avere David come ospite. Sono molto affettuosi. La loro casa, vicinissima al mare e situata in un bel quartiere centrale è molto grande e si affaccia su un'importante strada.
Il giorno dopo c'era la cerimonia. Da Avellino sono venuti gli zii Alfonso e Norma e le cugine Rosa, Ilaria e Lydia. E' venuto anche Steni il fratello di Paoletta con sua moglie Paola e la loro figlia Raffaella. Da Atripalda Rita e la figlia Clara. David era il fotografo dell'avvenimento e ne ha scattate tante di foto, anche di sera, quando si cenava in un bel ristorante affacciato sul Golfo di Napoli con vista su Capri e Vesuvio. Tanti invitati. Ho visto le foto dell'evento. Francesco è un bel bambino e David dice che è sveglio e intelligente. Nelle foto compare da solo, con i genitori, i parenti e con gli amichetti durante l'intrattenimento organizzato per i ragazzini. Tutti i presenti erano eleganti e briosi. Zia Norma con un bel cappello rosso, insieme ad Alfonso. Le cugine ventenni, molto carine, David le ha fotografate in diverse pose. Si sentivano a proprio agio con lui.
E' stata una bella giornata.
Il giorno dopo David ha fatto da solo una passeggiata per la città, una città unica al mondo dove tutto è esagerato, il disordine, il chiasso del traffico, le urla. Regole non ci sono o perlomeno non vengono rispettate col beneplacido dei poliziotti che guardano senza intromettersi. Comunque una città che affascina. In serata David è tornato a Roma col treno.
Nessun commento:
Posta un commento