Dopo aver avuto gli orecchioni, una malatia contagiosa, David non poteva frequentare la scuola per un pò di tempo. E così siamo andati ad Avellino affinchè Pino si riprendesse dall'operazione subita. Ci siamo stati due settimane abbondanti. Lì abbiamo condotta una vita tranquilla, facendo le solite gitarelle, visitando amici, anche i parenti di Italo Scelza Palumbo, la cui mamma ha preparato una torta in nostro onore che dagli adulti veniva accompagnata dallo champagne. I vecchi tempi venivano rievocati. Leggo che il 17 aprile noi quattro ci siamo incamminati verso il convento dei Cappuccini situato su una collina. Era una bellissima giornata. Pino si è sdraiato nell'erba ed io e i bambini abbiamo raccolto dei fiori che formavano un bellissimo bouquet campestre. Specialmente David si godeva quest'uscita. Un altro giorno a Monte Vergine qui e là c'erano ancora dei mucchi di neve. Mia suocera era una brava cuoca. Era felice che a me piacessero tanto le verdure, così le preparava per me e per se stessa perchè anche lei le mangiava volentieri. Gli altri erano ghiotti di pasta in tutte le salse.
Tornati a Roma abbiamo ripreso la vita di sempre. David è tornato a scuola ed era felicissimo di potersi di nuovo arrampicare sul "nostro monte", anche Jan ne era contento e in cima a Monte Mario, al bar lo Zodiaco, si gustavano un gelato. Il 4 maggio è stato battezzato Carlos, io ero la madrina, Dante il padrino. Un pomeriggio abbiamo fatto una gita al lago di Bracciano con l'amico e collega di Pino, Fortunato Pasqualino e il suo nipotino. Poi, altre passeggiate lungo la Via Appia Antica, al Foro Italico, a Villa Pamphili, allo zoo. E un pomeriggio tutti quanti ad una festa molto divertente dalle suore olandesi in Via dell'Anima. A casa nostra c'erano sempre ospiti che venivano e ripartivano. Il 25 maggio Pino ha presentato, assieme ad un collega, lo spettacolo "Il Carosello" a Piazza di Siena, a Villa Borghese, dove gli alti pini formavano un bellissimo scenario. Siamo andati tutti ad assistere a questo evento annuale e sono venuti con noi Cristina, Julio (Giulio) e Carlos. Quando sei elicotteri atterravano in mezzo al campo con un fracasso assordante, Jan aveva molta paura.
Frattanto Pino ha ripreso il suo lavoro e, il 28 Giugno, siamo tornati ad Avellino per il matrimonio di suo fratello Walter con Marisa. Dopo la ceremonia in chiesa si andava tutti, ed eravamo in tanti, a Mercogliano per cenare nel ristorante "Il Girarrosto". Era una bellissima giornata e si stava in buona compagnia. David, sei anni e mezzo, era seduto ad un tavolino con Steni, Rita e Angela Gabriella, i suoi cugini più grandi, e se la spassava. Dopo cena i ragazzini hanno giocato vivacemente nel giardino del ristorante. Quando il fotografo ha voluto farci delle foto abbiamo dovuto cercare David e Jan (tre anni appena) interrompendo i loro giochi.
Nessun commento:
Posta un commento