Il mio figlioccio Carlos, quasi tutte le primavere, viene per qualche giorno da noi a Roma. Lui vive a Las Palmas, un'isola delle Canarie. Ogni tanto mi chiama al telefono. E' molto affettuoso. Mi chiama zia e lo considero mio nipote. Gli voglio bene.
Il 14 marzo di quest'anno ha pubblicato su Facebook una foto dove lo tengo in braccio nel giorno del suo primo compleanno. C'è anche il suo padrino Dante. La didascalia che accompagna la foto mi ha molto emozionata. Allora io ero incinta di Sigrid.
In tutti questi anni non ho conosciuto una donna come te, sei unica ....dire che ti voglio bene e' poco. A presto.
|
Un pò di tempo dopo ha messo su Facebook una foto scattata circa un anno dopo dove si vede Carlos col suo papà Julio e Sigrid con il suo papà Pino ai piedi di Monte Mario. Ho cliccato sul profilo Facebook di Carlos e ho trovato un'altra foto del suo primo anniversario e qui c'è anche la sua mamma Cristina. Julio è spagnolo e Cristina messicana.
24 Marzo 1968 |
Quando Carlos era ancora molto piccolo Julio e Cristina si sono separati. Cristina vive a Parigi. Lei ha avuto altri tre figli.
Carlos come mestiere fa l'addestratore di cani. Il suo cane Jakco gli fa da assistente. Sulla pagina Facebook ho incontrato molte immagini di cani-allievi con o senza Carlos, e sempre a Las Palmas. Saper trattare con i cani è un dono raro.
Il 7 giugno Carlos prima di partire da Las Palmas ha telefonato per chiedermi se un amico con il quale viaggava quella sera poteva dormire da noi per una notte. Ha aggiunto "Mi manchi, sono tanto contento di vederti fra poco." Alle 11.30 di sera sono arrivati. La mattina dopo Massimo ha preso il treno per l'Irpinia. Doveva presenziare al battesimo di un nipotino. E dopo pranzo anche Carlos ha preso un treno per andare a trovare suo fratello Michele (nato dal secondo matrimonio di suo padre), sua moglie e le loro due bambine. E per stare qualche giorno con il suo padre e Paquita. Il prossimo mercoledì torna a Roma fino al sabato seguente.
Prenderò i miei diari per fare ricerche di come Carlos è entrato nella nostra vita. Ne parlerò nel prossimo post.
Nessun commento:
Posta un commento