mercoledì 4 ottobre 2017

19 settembre, concerto New York Philharmonic Orchestra

Il 19 settembre dopo pranzo sono uscita insieme a Jan, lui andava in giro per lavoro ed io mi sono avviata verso il Morningside Park dove, seduta su una panchina a godermi il sole di un giorno di piena Indian Summer, ho fatto la maglia. Verso le 3 cominciava a gocciolare. Ho fatto in tempo a fare le spese e ha cominciato a piovere forte, sentivo cadere i goccioloni sul lucernaio. Ho acceso il computer e c'era un messaggio di Jan: se fossimo voluti andare all'Opening Gala Concert della New York Philharmonic Orchestra, il primo concerto della stagione, c'erano due biglietti in omaggio per noi da parte di Rémi. Ho risposto subito: andiamo! Ho preparato la cena in anticipo e quando Jan è tornato dal lavoro ci siamo cambiati e, dato che il tempo è ridiventato bellissimo, siamo andati sullo scooter al Lincoln Center. Il teatro, bello, il pubblico elegante, il personale molto gentile. Con l'ascensore fino all'ultimo piano. Sedie comode con ampio spazio per le gambe. La vista sul palcoscenico ottima. Il teatro si è riempito tutto. Il concerto è cominciato alle 19.30. E siamo stati travolti, abbracciati, bombardati dalla Sinfonia no.5 di Gustav Mahler. Sommersi dai colori, le luci, i movimenti dei musicisti e del maestro Jaap van Zweden.
Jan da questa grande distanza è riuscito a distinguere Rémi che suonava la viola tra i 106 membri dell'orchesta. Gli applausi entusiastici alla fine del concerto non smettevano più. E' stato un evento unico, specialissimo. Io con quel figlio bello ed elegante! Uscendo dal teatro anche l'ampio Lincoln Center era un sogno con tutti gli enormi palazzi illuminati. Che serata è stata!
Jan, il giorno dopo ha mandato i ringraziamenti a Rémi. 


Lincoln Center



Hi Jan!
Yes I have two tickets for you and your mother. Can you text me your full name? I will leave them under your name at box office. Concert starts at 7:30, tickets will be at box from 7pm.
David Geffen Hall Lincoln Center
Enjoy!!
Rémi
 
Hi Remi, it was a fantastic performance, full of brio and intensity, we enjoyed thoroughly, and we thank you again for giving us the unexpected chance to attend the NY debut of Jaap!
Were you sitting at the right of the conductor, right next to a bald guy?
We are leaving next Tuesday, flying my mother back to Rome, if your schedule allows for it before then, please come and have glass of wine or a dish of pasta at my place in Harlem.
Otherwise surely after October 4th upon my return.
So long,
Jan
 

Nessun commento:

Posta un commento