Il 19 marzo era il compleanno di Livia: 15 anni. Non sembra vero che sia già una signorinella! Non ha potuto festeggiare con gli amici come gli scorsi anni per colpa di questo virus che affligge tutto il mondo, ma è stata comunque una bella giornata in famiglia. C'erano i regali e Sigrid e Flaminia hanno fatto un carrot cake mentre Livia faceva i compiti arrivati online. Il dolce era una squisitezza, Sigrid ci ha mandato una foto. Dato che era un giorno speciale Livia ha consentito che la sua mamma scattasse qualche foto di lei, sola e insieme alla sorellina. Le foto sono bellissime e forse più in là le pubblicherò su questo blog. Non molto fa Jennifer mi ha mandato un paio di mails con foto prese dal suo archivio fotografico. Ce n'erano un paio scattate nella nostra casa precedente con una Livia piccolina carinissima. Eccone una.
Il 22 marzo il mio ricordo era rivolto al 1959. Quel giorno Pino ed io ci siamo sposati. Del nostro matrimonio ho già scritto tempo fa. Che bei ricordi di quel giorno, è stato un matrimonio originale. Un giorno bello da mattina a sera con tanti affettuosi amici. Ed è da lì che è cominciato il nostro viaggio di coppia, poi insieme ai nostri tre figli. Come sarebbe stato orgoglioso Pino di queste nipotine simpatiche, intelligenti e belle.
Questi giorni, nonostante ci sia il sole, sono cupi. Nell'aria c'è un senso di increduiltà, di smarrimento, di paura.......e di speranza. Questa epidemia non può durare in eterno.
Sul balconcino il sole scotta e anniaffando le piante ho scorso umili fiorellini selvaggi. Stanno là e continuano ad abbellire il mondo degli uomini.
Sul balconcino il sole scotta e anniaffando le piante ho scorso umili fiorellini selvaggi. Stanno là e continuano ad abbellire il mondo degli uomini.
Nessun commento:
Posta un commento