Ieri ho ricevuto la tua cartolina e letterina e ti ringrazio per tutte e due. Anche Thea mi ha scritto ma deve pazientare: prima voglio raccontare a te le mie nuove. Vorrei poter vedere la tua faccia mentre le leggi e vorrei che a tua volta potessi vedere la mia faccia felice mentre le scrivo. Ecco le ultime notizie: la prossima estate mi sposo con Pino. Se frattanto hai ricevuto la mia lettera, saprai che qualche mese fa, nel Colosseo, mi ha fatto ufficialmente una richiesta di matrimonio; ti ho scritto che la stavo ponderando. Appena la mia lettera per te è partita ho capito all'improvviso che lo amavo e che lo volevo sposare.
Non puoi immaginare la felicità di esserci trovati, l'uno con l'altra. Abbiamo i sogni più belli sul nostro futuro e anche sui nostri figli. Sono totalmente cambiata, non ho nessun dubbio, so che Pino è l'uomo giusto per me, io gli voglio bene e lui vuole bene a me.
Cammino tra le nuvole e anche lui è tanto felice. In questo momento sono con Pino negli studi di Radio Vaticana dove legge il giornale radio. Durante un breve intervallo preme un bottone per dirmi: "ti amo".
E' l'ora di pranzo, abbiamo mangiato qualcosa insieme, e quando finisce con le notizie mi riporta al lavoro.
Ho scritto anche a casa e sarà una sorpresa per tutti sapere che mi sposo e addiritura con un Italiano. Neanche io avrei mai immaginato di aver un giorno un marito italiano. Sono tanto felice con lui. Vorrei che tu lo conoscessi. Avevo scritto a casa che il Natale l'avrei passato con Pino dai suoi genitori. E sono stati giorni bellissimi. I suoi genitori, sorelle e fratelli sono molto simpatici. Le sue sorelle sentendo che Pino mi chiamava "Petite" hanno cominciato ad imitarlo. Penso che prima di sposarci andrò in Canada per circa un mese e c'è una possibilità che Pino mi venga a prendere. Il matrimonio sarà per metà cattolico, in chiesa quindi, però molto semplice, senza festeggiamenti. Cominceremo con lo stretto necessario e piano piano acquisteremo quello che ci serve per la casa.
Oggi è l'ultimo dell'anno. Ieri sera siamo andati ad una festa e si è fatto tardi. Per stasera non accettiamo inviti e dopo aver cenato andiamo, all'una di notte, alla radio dove Pino conduce un programma. Là ci aspettano champagne e pandulce (panettone). Non è un capodanno originale?
Non parlo d'altro che delle mie nuove, spero di non annoiarti. Carissima "sorella" auguro ancora a te e ai tuoi un Anno Nuovo molto felice. Scrivimi presto! Pino mi sta aspettando con pazienza, è un tesoro.
Nessun commento:
Posta un commento