sabato 5 ottobre 2013

Bryant Park




La scorsa domenica Jan ed io abbiamo scelto di onorare il Bryant Park di una visita. Intorno e all'interno del parco solo per quel giorno c'erano tanti stands che rappresentavano la Francia. L'evento si intitolava The Taste of France. Si potevano assaggiare e comprare prodotti francesi e venivano mostrati depliants con le bellezze della Francia per invogliare il turismo. Una giovane maestra insegnava passi di danza a bambine in tutu, intente e deliziose. Scuole bilingue newyorchesi, private e pubbliche mostravano il loro programma. Su un palco una cantante bilingue molto brava si esibiva accompagnata da un chitarrista, in canzoni francesi e la loro versione in inglese. Ha richiamato la mia attenzione uno stand che diceva: "Rescue the French Bulldogs" con un piccolo bulldog seduto su un tavolo. Invitava la gente ad adottare dal canile municipale un bulldog dandogli una casa ed affetto. 
Il bulldog era originario dell'Inghilterra però ad un certo punto è diventato così popolare in Francia che fu chiamato French bulldog. E' piccolo ed ha una faccia molto simpatica.
 

Tutto l'anno il bellissimo parco è cosparso di sedie e tavolini. Molti turisti e anche gente del posto ci si riposano mangiando il loro lunch o un gelato che hanno comprato strada facendo, altri vengono a leggere un libro o una rivista nella parte del parco che viene chiamata Reading Room, dove tutti si possono servire di riviste e libri. Che idea originale! Le piante e i cespugli di questo spazio verde in mezzo ai grandi palazzi grigi sono stupendi. Regolarmente in questo parco vengono proiettati dei films e dati dei concerti, tutto gratis. D'inverno, su una parte del parco si può anche pattinare sul ghiaccio,  gratis.
 






Nessun commento:

Posta un commento