martedì 6 ottobre 2015

Lincoln Center ed altro

Il pomeriggio del 24 settembre siamo andati al Lincoln Center; Sigrid con la metro ed io con Jan sul suo nuovo motorone. Lì c'è sempre molta gente, alcuni aspettavano che fosse ora di entrare per assistere ad un concerto. Vicino al laghetto con due statue di Henry Moore abbiamo scattato delle foto. Sigrid vedeva per la prima volta il prato che si appoggia sul tetto del ristorante; su questo pascolo metropolitano ci si può sdraiare a prendere il sole, tempo permettendo. Sulla scalinata laterale tra la  gente vestita con eleganza Sigrid ha riconosciuto l'attore Steve Martin con la sua bella moglie.  Sicuramente erano diretti alla prima della stagione del Met.




Era la prima volta che Sigrid faceva la spesa da Trader's Joe. Qui, con molta originalità, la gente in coda viene avvisata con delle bandierine quando una delle molte casse si libera. Dopo ancora qualche acquisto da Zabar, sempre su Broadway, siamo tornati a casa. Jan ha preparato pasta allo scarpariello. Squisita!
Dopo cena Sigrid ha preferito coricarsi presto perchè fin dalla mattina avevamo camminato parecchio, mostrando a Sigrid il Marcus Garvey Park ed altro. Nel centro di questo parco, in cima ad una collina, c'è un anfiteatro e anche una delle molte piscine comunali che d'estate sono aperte al pubblico gratuitamente. Jan ed io abbiamo visto, come quasi tutte le sere, uno dei films presi in prestito alla biblioteca: Nothing but a man, che ci è piaciuto molto.
Ogni venerdì mattina in una sala della biblioteca comunale del nostro quartiere si può seguire gratuitamente un corso di Movimenti su Musica, Movement Speaks, per tutte le età. Venerdì 25 settembre, per curiosità ho voluto partecipare ed è stato molto bello. Dalle 10.30 alle 12.00 si stava in continuo movimento a tempo di musica.  Movimenti aggraziati. Durante una minuscola pausa veniva offerto un bicchiere d'acqua. Poco prima del termine l'insegnante ha diviso i circa 24 presenti in coppie ed ogni coppia doveva improvvisare una composizione di movimenti che cominciava in basso verso terra per finire in alto, verso l'universo. Per me era una cosa nuova ma la signora che mi è stata assegnata mi ha guidato ed è andata bene. Finita l'esibizione ogni coppia riceveva un piccolo applauso. Tutti erano molto gentili. Prima di tornare a casa ho fatto le spese e mi sono goduta un attimo il sole su una panchina del mio amato parco Morningside.


Jan quella mattina era occupato col lavoro e Sigrid si era avventurata a downtown. Cioè Union Square, Nolita e Little Italy.

1 commento:

  1. My compliments for your naration on NY and it's interesting sights.

    RispondiElimina