giovedì 20 giugno 2019

In Olanda (3) 17 maggio, la mia festa.

 
Nel pomeriggio del 17 maggio insieme a Flaminia ho fatto una torta con le pesche sciroppate. Flaminia è un valido aiuto! Sigrid è tornata da Amsterdam dove seguiva un corso e lei, Kevin, Livia e Flaminia sono andati da Elisa e Dany a Spaarndam a prelevare la melanzana alla parmigiana, ordinata in anticipo e fatta da loro nel loro piccolo ristorante. Era il mio compleanno! 88 anni! Prima di mangiare ho avuto tanti regalini e, prima di attaccare la torta hanno cantato per me. Sulla torta c'erano 7 candeline: 8+8=16, 1+6=7. Ero molto emozionata circondata come ero da tanto affetto.
Fra le cartoline che ho ricevuto ce n'era una della mia amica Junko, dalla Svezia. Che bel pensiero!
La parmigiana era squisita! Mentre Kevin poi lavava i piatti Flaminia ballava e si esercitava sulla musica eseguendo i movimenti del nuoto sincronizzato appena imparati. Va in piscina tre volte alla settimana. Se qualche volta capita che il nuoto coincide con un compleanno Flaminia opta per il nuoto. Una volta alla settimana va a lezione di flauto traverso in un bel palazzo dove si svolgono diverse discipline. Il bar-cafè al piano terra è molto accogliente e una sera alla settimana si può assistere gratis ad un concerto.  A piedi saranno dieci minuti.
Ero felice della bella giornata trascorsa.
 
 
Domenica 19 maggio alle 16.00 ha chiamato Jan. Voleva sapere tutto di qui e del mio compleanno. Diceva che Jennifer il giorno prima era andata in Giamaica per una decina di giorni. Quando, una settimana fa hanno cenato dagli amici Seth e Nicole, hanno trovato a casa loro una gatta ed i suoi tre cuccioli. J&J erano gradevolmente sorpresi perché la mammina la conoscono bene dato che girava sempre per tutti i giardini e perciò anche nel loro. Seth e Nicole l'hanno presa per farla partorire in casa. I piccoli, batuffoli carinissimi e la mamma, matta di coccole. 
Jan e Jennifer hanno avuto a cena le amiche Jacqueline (personal trainer e personal shopper) e Yolonda, attrice. Yolonda a Chicago sta girando la seconda stagione della serie televisiva "The Chi" Interpreta il personaggio Jada. E' stata a Cannes. Manifesti col suo volto si vedono in tutta New York. Come sono contenta del suo successo. Spero di rivedere queste due amiche quando vado a New York il prossimo agosto: ci rimango 20 giorni.
Sigrid ed io siamo uscite per qualche spesa e siamo entrate anche in un pò di case private dove erano esposti lavori d'arte. Ci siamo avventurate in stradine semi nascoste scoprendo un tripudio di fiori. Come  ogni anno durante la Kunstroute  nella chiesa Nieuwe Kerk c'era una mostra di dipinti, fotografie e sculture. Il vento era freddo. A casa Kevin con le sue mani d'oro ha attaccato davanti alla bicicletta di Livia un contenitore per i libri di scuola e poi lui e Flaminia hanno cucinato un piatto greco. Livia ha preparato il tavolo.
 
 








Nessun commento:

Posta un commento