Avere Sigrid qui con noi è stato bellissimo. Una settimana tranquilla e intensa. In Olanda Sigrid ha cucinato ottime cose e qui come al solito l'ho viziata preparando bei pranzetti e belle cenette.
Un po' di volte è andata in piscina. Fare una nuotata di 60 vasche è per lei come meditare e si rilassa completamente. In questo quartiere c'è una bella piscina olimpionica a 10 minuti da casa.
Un tardo pomeriggio Sigrid si è incontrata con le amiche Rita e Cristiana per un aperitivo. Avevano tanto da raccontarsi che sono rimaste fuori a mangiare una pizza in Via Galilei.
Di mattina David era occupato con la scuola ma nel pomeriggio usciva a volte con Sigrid a passeggiare a Trastevere o nel rione Monti. Il tempo era bello e si godevano a pieni polmoni queste uscite.
Domenica 2 giugno si trovavano davanti al Quirinale e hanno visto una lunga fila di gente che lentamente si muoveva verso il grande palazzo presidenziale. Incuriositi si sono informati: risultava che il 2 giugno i giardini del Quirinale sono aperti al pubblico. Sono entrati anche loro e hanno passeggiato nei bellissimi giardini. Il caso è stato loro favorevole.
Un pomeriggio è venuta la mia vicina e amica Flavia. Un hobby di Flavia è creare collane e ne fa di bellissime Aveva cominciato una collana per Sigrid e voleva sapere quanto la voleva lunga. Quando in agosto gli olandesini vengono a Roma per qualche giorno la collana sarà pronta. Flavia ammira Sigrid ed è bello ricevere dei complimenti ogni tanto.
Ogni giorno Sigrid era in contatto con marito e figlie. Le notizie erano sempre buone: se la cavavano benissimo.
Il lunedì è il giorno libero di David e così di mattina alle 10 ha potuto accompagnare Sigrid alla stazione Termini dove prendeva il treno per Fiumicino. Mi è dispiaciuto tanto che questa settimana fosse trascorsa in maniera troppo veloce. Già mi mancava la mia figlioletta.
Alle 17.00 Sigrid ci ha chiamato da Haarlem. Tutti erano felicissimi di rivederla, anche la gattina Gina.
Ha trovato tutti di buon aspetto: il giorno prima, una domenica, Kevin, Livia e Flaminia erano andati al mare in bicicletta. Per l'occasione Kevin aveva preparato una scodella d'insalata di pasta da mangiare in spiaggia.
Rione Monti |
Fontana dl Trevi |
Nessun commento:
Posta un commento