Quando d'estate vengono da noi Sigrid, Kevin, Livia e Flaminia viene collocata sulla terrazza una piscinetta gonfiabile e le bambine si divertono un mondo. L'acqua è sempre una grande attrazione. A volte vengono degli amichetti che prendono parte al divertimento. Livia dà ad ogni pianta un bicchiere d'acqua, aiutando così Laura, che ama prendersi cura delle piante sparse sulla grande superficie. Accudire alle piante è la passione di Laura e quando può sale sul tetto ad annaffiare, potare, fertilizzare, travasare.
La vista da lassù è bellissima. Il panorama è vasto, a 360°. Da una parte si vedono in lontananza le montagne dei Castelli Romani, si distingue il gasometro, una parte dell'EUR e tante chiese con intorno spesso delle zone verdi. Dall'altra parte c'è la cupola di San Pietro e lontano il nostro Monte Mario.
David va spesso sù in terrazza per fare un book fotografico ad amici e amiche. Ha fatto anche su richiesta delle bellissime foto di due fratellini, figli di amici. E naturalmente inquadra spesso anche le nipotine con i loro genitori. Un paio di giorni fa ho visto che trafficava con dei quadri che ha dipinto diversi anni fa. Li ha fotografati sul terrazzone. Sul suo computer ho visto il risultato: quadri così originali, fantasiosi. Fantastici. La sua arte non ha eguali. Vorrei tanto vederlo dipingere di nuovo. Mi piace guardarlo mentre lo fa. So che è felice quando pittura. Su questo terrazzo ci sarebbe spazio per farlo.
Olio su tela. 1988 |
Olio su tela. 1988 |
Olio su tela. 1987 |
Nessun commento:
Posta un commento