giovedì 4 aprile 2013

Sigrid 8 anni: compleanno. Montesilvano (3)

Ed eccoci arrivati alla festa di Sigrid, il 21 settembre. Da noi e dai nuovi amichetti Emanuela, Roberto, Maria, Cristina e Paola ha avuto dei regalini, fra l'altro una bambolina, vestitini e parrucche per Barbie ed una catenina d'argento con un cuoricino. Il giorno prima già molti ospiti erano partiti, per quelli rimasti, ed erano ancora parecchi, il direttore dell'albergo, l'architetto Antonio Zimei ha fatto allestire una grande e lunga tavolata per festeggiare tutti insieme il compleanno di Sigrid. Oltre al pranzo di molte portate il nostro nuovo amico Antonio ha regalato a Sigrid una borsa di tessuto da tracolla ed un carinissimo bouquet di piccoli fiori. Abbiamo tutti cantato "Tanti auguri a te" e il signor Oraldo, un altro nuovo amico, accompagnava con la fisarmonica. Poi c'era la torta a tre piani con 8 candeline e lo champagne. Solo alle 4 la bellissima festa è finita. Il resto del pomeriggio l'abbiamo passato in spiaggia e di sera Pino ed io, insieme ad Antonio, Alda, Malin e Oraldo siamo andati ad assaggiare nove tipi di pesce in una trattoria nel porto. Tornati alle 11.30 abbiamo trovato i nostri figli ancora alzati insieme agli amici.
Il giorno dopo siamo stati invitati per un tè e torta di mele da una coppia conosciuta alla festa nuziale. Lui italiano, lei, Ingrid, tedesca. Il loro cognome era Santarelli, il loro figli si chiamavano Norberto, di 15 anni, Silvana 13 e Simona 7. David e Norberto andavano molto d'accordo. Era gente simpatica.
Tornati in albergo ci siamo cambiati e poi sono venute a prenderci altre persone conosciute alla festa nuziale, per cenare a casa loro. Tutta la famiglia era presente e la serata si è svolta animatamente con calore e cordialità. Dopo ci hanno riaccompagnato in albergo regalandoci qualche prodotto abruzzese.
Il 23 settembre vedo nel mio diario che il tempo si era fatto più gradevole e siamo stati molto in spiaggia e dentro il mare. Nel pomeriggio Pino mi ha fatto portare un tè in spiaggia. Ed era pittoresco vedere in spiaggia, a quell'ora deserta, un  bianco tavolino con sopra una teiera e una tazza.
Di sera nelle vicinanze c'era una festa di quartiere. David e Jan si sono issati su di un palo cosparso di sapone, l'albero della Cuccagna, e sono riusciti ad arrivare in cima dove hanno sciolto dei salami e una gallina viva.
Dopo cena in albergo Corrado ha suonato per noi Green Sleeves e Yesterday. Oraldo è venuto a portarci 10 chili di pasta integrale. Che belle giornate.







Nessun commento:

Posta un commento