mercoledì 3 aprile 2013

Sigrid 8 anni. Montesilvano (2)

Quando dopo cena Pino ed io entravamo nella hall dell'albergo l'organista Corrado, appena ci vedeva, cominciava a suonare Green Sleeves sapendo che quella canzone ci piaceva particolarmente. Eravamo commossi.
David, Jan e Sigrid si sono fatti molti amici e Pino ed io passavamo gradevoli momenti con altri ospiti dell'albergo. E così abbiamo conosciuto la bella Alda D'Eusanio e il suo simpaticissimo compagno, il giornalista Malin. Il 18 settembre due coniugi di Pescara festeggiavano nell'albergo il loro 25° anno di matrimonio. Hanno invitato anche noi cinque e Alda e Malin. In totale c'erano 100 invitati. Si cominciava con un cocktail. La cena era intercalata da piccoli sketches teatrali e si ballava sulla musica dell'organista Corrado. Malin si divertiva molto per la disinvoltura di Jan. Alle 3 di notte ci siamo ritirati. La festa si è protratta fino alle 6 del mattino, questo abbiamo saputo il giorno dopo.
La mattina dopo, il 19 settembre, Pino si è alzato presto, gli era stato chiesto di assistere alla gara di giornalisti ciclisti seguendo la competizione su di una macchina. Verso le 10 è venuto a prendere David e Jan per seguire con loro l'ultimo giro dei ciclisti. A Pino è stata donato una targa d'argento. Più tardi Pino ed i ragazzi hanno fatto una piccola uscita sul fiume con lo yacht di un nuovo amico.
I festanti della sera precedente si erano nuovamente riuniti per il pranzo e noi cinque e Alda e Malin eravamo di nuovo loro ospiti. Un pranzo magnifico. Venivano scattate delle foto, a tavola e in una finta casetta abbruzzese allestita per l'occasione, anche con noi, ospiti fuori programma. Siamo stati accolti con molto calore. Poi si cantava e si ballava. Un uomo con cui ballavo mi ha chiesto, mentre passavamo vicino a Pino: "Lei conosce quest'uomo?" "Sì" ho detto, "Lo conosco piuttosto bene, abbiamo tre figli insieme." Pensavo che scherzasse ma non ne ero sicura. L'uomo era confuso e si è scusato tanto con Pino. Ho capito dopo che quest'uomo non sapeva che Pino ed io eravamo una coppia e avrebbe voluto presentarmi al noto lettore del telegiornale. Alle 8 venivano serviti spaghetti all'aglio e olio. Dopo noi ci siamo ritirati nella hall e alle 10 abbiamo salutato e abbracciato i coniugi festanti. E' stata una grande e bellissima festa.







Nessun commento:

Posta un commento