Ieri, 24 febbraio, approfittando di una piccola vacanza scolastica, sono arrivati tutti dall'Olanda per stare una settimana con me e David. Alle 17.15 erano già arrivati, un'ora prima del previsto, perchè l'aereo ha fatto un volo supersonico, il bagaglio era disponibile in tempo superveloce e un taxi ha attraversato come un razzo il tragitto Fiumicino-Piazza Dante. Io con le calamite stavo attaccando alla porta del frigorifero le foto di famiglia più recenti, dopo aver staccato quelle vecchie e averle messe nell'album di famiglia. David mi stava dando una mano. Hanno bussato al citofono e con David ci siamo guardati increduli. Erano loro! Che felicità ogni volta che ci rivediamo! Tutti e quattro di bell' aspetto anche se stanchi. Flaminia ha detto: "Ho molta energia ma sono stanca." Le bambine, invece di aprire come sempre la cassapanca con i giocattoli, con zio David hanno visto le foto dei suoi studenti scattate a scuola e pubblicate su Facebook, e poi una parte del film Benvenuti al Sud. Io ho preparato una padella con tante zucchine e cipolle e una grossa insalata. Sigrid ha preparato la pasta. Poi Kevin ha lavato i piatti. Tutti insieme hanno visto la seconda parte del film sdraiati sul letto di David. Ho sentito le risate mentre in cucina leggevo il giornale che Kevin aveva portato dall'Olanda. Il film l'avevo già visto qualche anno prima.
Questa mattina, dopo colazione, Livia e Flaminia si sono buttate sulla cassapanca e per ore hanno giocato con Barbies e bambole varie. David a un certo punto ha aperto la porta della stanza dove giocavano. Ha esclamato: "Bambine ci ho pensato molto e sono giunto alla conclusione che voi siete le mie nipotine preferite."
Lo hanno guardato in silenzio con stupore e a loro volta ridendo hanno esclamato in coro: "Ma noi siamo le tue uniche nipotine!"
Nessun commento:
Posta un commento