domenica 3 novembre 2013

La casa ordinata

Ho finito di ordinare la casa. David mi ha dato una mano a mettere via il materasso di Flaminia, a cambiare e chiudere il divano-letto e a posizionare il passeggino per le bambole sopra l'armadio nella mia stanza. I giocattoli li ho raccolti in tutte le camere e come un puzzle li ho sistemati nella cassapanca sotto la mia finestra. Ho avuto l'ordine di conservare tutto, anche le più piccole cose, perchè "noi giochiamo con tutto, tutto ci piace".
Pulendo la casa ho trovato ancora nascosti sotto i  mobili dei piccoli oggetti: bamboline minuscole, un anello, una collanina, una macchinetta. Che amabili tesori. I libri stanno di nuovo in fila. Sigrid ne ha portati via due da leggere ad alta voce: Tom Sawyer di Mark Twain e Zanna Bianca di Jack London. Adesso cerco i disegni sparsi qua e là ed i più belli li incollo dentro un album. E' incredibile come disegna bene Flaminia adesso. Sento Sigrid per telefono: hanno ricominciato la scuola e ci vanno con molto piacere.
In pensiero vedo ancora le bambine qui, indaffarate, sempre pronte a giocare. Baciabili. Ci vorrà del tempo finchè torneranno qui per mettere di nuovo la casa a soqquadro.

Ingresso


Stanza mia e di Livia




Soggiorno

Soggiorno

Nessun commento:

Posta un commento