sabato 30 novembre 2013

Say No To Milk





Viaggiando su Internet ho incontrato tanti siti in cui medici, ricercatori e scienziati parlano in sfavore dell'uso del latte. In questo post riporto alcuni dei risultati di queste mie ricerche.
Il celeberrimo Dr. Benjamin Spock, padre della  moderna pediatria (il suo libro Baby and Child Care ha venduto ben 40.000 milioni di copie in tutto il mondo ed è dopo la Bibbia il libro più letto), che aveva consigliato il latte vaccino, ha radicalmente cambiato idea, pochi anni prima della sua morte, abbracciando le tesi che da anni molti medici ed esperti propugnano: il latte vaccino fa male, soprattutto in fase di crescita, perchè può provocare molte deficienze immunitarie e disturbi vari, tra cui l'anemia, allergie e persino un insufficiente sviluppo cerebrale. La conoscenza del latte da parte del dott. Spock è stata construita su una solida base di studi scientifici.
Il Prof. Frank Oski, direttore del Reparto Pediatrico della prestigiosa John Hopkins University di Baltimora ed ex presidente della Società Americana per le ricerche in pediatria sta da molti anni facendo una crociata anti latte di mucca. Uno dei suoi tanti libri si intitola Non bere il tuo latte. Il Prof. Oski dice che il consumo di latte vaccino sin dall'infanzia può avere gravi conseguenze a lungo termine nella vita di questi bambini."
John Mc Dougall MD  dice tra l'altro: "Nella fretta di vendere prodotti, l'industria lattiero-casearia ha creato un'ossessione per il calcio che è diventata, a tutti gli effetti, un'importante causa della sofferenza e della morte di oltre un miliardo di persone ogni anno sul Pianeta Terra: malattie di ipernutrizione-obesità, malattie cardiache, ictus, artrite e diabete.
Robert Cohen con il suo libro Milk - The Deadly Poison dimostra che il latte è rischioso per la salute.  Dopo un'investigazione durata tre anni Cohen ci fa sapere di come i dollari del settore lattiero-caseario siano stati utilizzati per influenzare la FDA e Congress e gli establishments scientifici e medici. Questo libro si fa leggere come un giallo. Un altro libro scritto da lui si intitola Milk - A-Z.
La dottoressa Christiane Northrup, ginecologa a Yarmouth, Maine, autrice di diversi libri, afferma che il latte e i suoi derivati sono tremendi produttori di muco e sono un onere per il sistema respiratorio, digerente e immunitario.
Alla domanda su quale cambiamento nella dieta americana produrebbe il massimo beneficio alla salute, il pediatra, con sede a Washington D.C., Russell Bunai risponde: "L'eliminazione dei prodotti lattiero caseari."
Osho Rajneesh è stato un mistico e maestro spirituale indiano che non aveva mai dato nessun genere di divieto ai suoi discepoli, sul latte però ha detto: "Il latte che vi danno da bere non è stato prodotto per voi....è per i vitelli. Se ne può prendere un pò nel tè o nel caffè ma non dovete diventare abituali consumatori di latte."
Oggigiorno molti  medici di fama dicono che il consumo di prodotti caseari è un fattore contribuente di circa due dozzine  di  malattie di bambini e adulti.
Il Dr. Klaper, scienzato della NASA, ha detto: "Niente latte, niente formaggi se salite a bordo dello Shuttle."
Herman Aihara, pioniere dei programmi di salute macrobiotica, autore di diversi libri afferma: "Finchè l'uomo sfrutta la mucca e dipende dal suo latte, prima o poi dovrà pagarne il prezzo, perchè chi sfrutta sarà sfruttato."
Insomma latte e latticini fanno bene solo a coloro che li vendono.

Da consultare: Gli articoli della vita, Disinformazione.it, Latte e dervati, Antidairycoalition, Medicinenon


Nessun commento:

Posta un commento