Livia è brava a saltare la corda ed anche Flaminia sta imparando. Saltano spesso nel corridoio e sul terrazzo condominiale. Abbiamo goduto tutti insieme del bel tempo quasi estivo ed era già il 20 ottobre. Il sole era scottante! I monti in lontananza erano nitidi. Tanti aerei passavano sopra la nostra testa, direzione Ciampino.
Nel 1974, durante la nostra prima vacanza in Olanda, in gita a Volendam, abbiamo comprato per Sigrid un autentico costume del posto. Ne ho già parlato tempo fa in un post. Sigrid allora aveva 5 anni. Quel costume, che Sigrid ha indossato ancora due volte a Roma durante il Carnevale, l'ho conservato in una scatola. E ora che anche Flaminia ha cinque anni, David, su in terrazza, le ha scattato delle foto con lo stesso costume. E sono venute bellissime. Flaminia d'istinto assume pose da professionista, è una modella nata. Non imita nessuno perchè lei e la sorellina non vedono mai la TV, solo qualche volta Sesam Street e dvd's per bambini.
Sicuramente anche a Livia, che ha otto anni, il costume sarebbe andato ancora bene, snella come è, ma niente, non voleva proprio indossarlo: la stoffa del corpino secondo lei era troppo ruvida.
Quella sera siamo andati a mangiare una buona pizza in Via Galilei. Nella pizzeria accogliente, vecchio stile, fra quadri ed altre decorazioni c'era attaccato ad una parete il busto di un cervo imbalsamato. Flaminia l'ha guardato con sorpresa chiedendo a Kevin come mai quell'animale fosse lì. Kevin ha spiegato che era un cervo imbalsamato alchè Flaminia indignata ha commentato: "Ma perchè lo hanno fatto, gli hanno fatto del male."
Nessun commento:
Posta un commento