lunedì 21 luglio 2014

1964 (15) giugno 4a parte. Battesimo



Il 18 giugno, alle 6.30, mi hanno portato Jan e l'ho allattato per la prima volta, ed è andata subito bene. L'ho trovato tanto bello, un tesoro ed un gigante. Più tardi è venuto Pino con David. Pino è dovuto andare al lavoro e mi ha lasciato David. E' venuta Adriana che ha portato David con sè a pranzare a casa sua. E così ho potuto riposare un pò anche se in clinica non c'era mai pace, in continuazione entrava personale per le più svariate ragioni. Più tardi è tornato Pino che si è sdraiato con me sul letto ed abbiamo chiacchierato. Sono tornati anche Adriana e David. Ed è venuto Robin. Per futuri impegni di lavoro hanno preso la decisione di battezzare Jan quel pomeriggio nella cappella della clinica. Adriana era la madrina e Robin il padrino. Robin ci ha chiesto di poter aggiungere il nome Maria e perciò al nostro secondo maschietto sono stati dati i nomi Jan Saul Maria. Adriana gli ha regalato una catenina e Robin una spilla. Io non ho potuto assistere al battesimo perchè non ho avuto il permesso di alzarmi.  
Pino e David sono andati via presto, tutti e due erano  molto stanchi.
Alle 2l.00 mi hanno portato via Jan per la notte. L'allattamento era riuscito bene quel giorno.
19 Giugno. Finalmente ho avuto una buona notte di sonno. Non vedevo l'ora di nutrire Jan e alle 5.30 potevo metterlo al mio seno. Il seno era molto sensibile ma ero contenta che Jan succhiasse con gusto. Dopo qualche ora è stato portato un cesto con gladioli rossi, un regalo della famiglia Giannantonio. Sul biglietto che l'accompagnava c'era scritto: Per la mamma più brava del mondo. Poco dopo è venuta la signora Giannantonio che ha trovato Jan bellissimo. Un attimo dopo si è presentata Alda con una grande ortensia. Sono rimaste parecchio a chiacchierare. Mi piaceva la loro presenza ma sentivo una stanchezza che mi faceva sudare. Nel pomeriggio si è rivista Adriana insieme alla mamma e alla sorella. Verso sera sono venuti Pino e David con lo zio Emidio e suo figlio Carlo di Chiusano San Domenico. Sono rimasti poco perchè Pino doveva preparare da mangiare per tutti, e anche i letti, perchè rimanevano per la notte. Mi dispiaceva per Pino, si vedeva che era molto stanco.
Alle 21.00 hanno portato via Jan alla Nursery e me l'hanno riportato per l'ultima poppata delle 23.30. Meno male ne avevo di latte.   

Nessun commento:

Posta un commento