lunedì 11 agosto 2025

1978 - Matrimonio dell' "uomo della legge".

Il 23 settembre per Sigrid è ricominciata la scuola (dal Canada è arrivato per lei un assegno di 20 dollari da Oma) e David è andato ad iscriversi al quarto anno di liceo artistico. Di mattina io e Pino eravamo in centro e a via del Gambero ci siamo imbattuti in una mendicante seduta in terra. Le abbiamo fatto l'elemosina e poi scambiato due parole. Era un pò confusa e di aspetto malaticcio, si chiamava Diana e da sei anni stava aspettando la pensione. Pino e Padre Igino si sono molto impegnati tanto che alla fine Diana ha ottenuto la pensione. Pino era membro della San Vincenzo, un'associazione cattolica dedita ad aiutare i bisognosi.

Jan dopo l'estate ha iniziato la nuova stagione con la VIS Aurelia. Domenica 24 settembre è uscito già alle sette di mattina perchè con la squadra andava in trasferta a giocare a Castel Gandolfo. E' tornato stanchissimo. Poi è andato, assieme a Tommaso e al padre, ad assistere ad alcuni incontri di Volleyball.

Il 27 settembre Pino è andato a lavorare ed io e Sigrid abbiamo preso un taxi per la chiesa di San Saba a Roma: eravamo invitati al matrimonio dell'uomo della legge (che si chiamava Enzo Giaccotto). Musica d'organo e atmosfera suggestiva.  Alla fine della cerimonia nel giardino della chiesa felicitazioni, auguri e tante, tante foto della bella coppia di neo sposi.

 

Chiesa di San Saba

Con diverse automobili ci siamo poi trasferiti al ristorante Le Coq D'Or a Villa Brasini dove Pino ci ha raggiunto.

 

Villa Brasini

In giardino c'era l'aperitivo dopodichè nel salone della bellissima villa si pranzava. Cibo squisito, servizio impeccabile, luogo elegante. Pino, io e Sigrid ci siamo intrattenuti un pò con tutti e con il fratello dello sposo, Tino, 24 anni, che era seduto vicino a me: molto simpatico. Era al quarto anno di Medicina. Noi eravamo gli unici amici di Enzo, tutti gli altri erano parenti. Mi sembrava molto felice che noi fossimo lì con loro. Purtroppo non abbiamo nessuna foto di questo evento, peccato, Ho anche cercato su internet notizie di Enzo Giaccotto ma non ho trovato niente.




Nessun commento:

Posta un commento