venerdì 19 novembre 2010
Notizie dal fronte
Jan ci ha mandato delle bellissime foto di Central Park vestito con i colori dell'autunno. Dice che il clima durante il giorno è gradevolissimo, invita a frequentare i tanti parchi. L'Indian Summer si è presentata.
Ho sentito parlare per la prima volta di "Indian Summer" quando abitavo in Canada: giornate ancora calde e primi geli notturni in ottobre inizio novembre. Le foglie degli alberi e i cespugli che si tramutano dal verde al rosso-giallo. Una tavolozza incredibile di tante tonalità calde. C'è gente che si prende appositamente una piccola vacanza solo per godersi la natura in fiamme. Non molto tempo fa ho sentito mio fratello Henk che aveva intenzione di fare anche quest'anno una gita in macchina nei dintorni di London, Ontario, Canada unicamente per questo scopo.
Le mie visite ai miei in Canada cadevano in genere a metà agosto fino a metà settembre e capitava che il gelo notturno si presentasse in anticipo. Allora raccoglievo delle belle foglie colorate sotto ad un albero molto grande nella strada dove abitavano i miei genitori e dopo solo mia madre. Contagiavo anche le mie nipoti, figlie di mio fratello Minze.
Le notizie dall'Olanda stamattina: Livia non è andata a scuola, è rimasta a casa perchè ha la varicella. Per qualche giorno non può frequentare altri bambini. E' un pò sciupatina ma non sta male. Livia sta volentieri a casa, ha molta fantasia, non si annoia, non si stanca mai dei suoi giocattoli. Sarà duro tenere Flaminia occupata che è un tipetto vivace, ha bisogno di muoversi, di sfogarsi. Direi che è inevitabile che anche lei verrà contagiata. Speriamo che guariscano in fretta affinchè il 19 dicembre possano partire per Roma come stabilito. Non vedo l'ora di vedere il quartetto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento