giovedì 11 novembre 2010

Un altro racconto: La mia indecisione.......

Frequentando il corso di Scrittura Creativa mi ponevo come compito di scrivere ogni settimana un qualcosa da presentare in classe. Prima mi scervellavo su cosa parlare ma quando cominciavo a mettere la prima frase sulla carta  pian piano la storia cresceva. Nel racconto del 2/2/2004 che trascrivo adesso le prime frasi venivano a sorpresa, il seguito veniva da sè. Alla fine avevo  toccato tutti e cinque i sensi.


La mia indecisione, all'improvviso i cinque sensi

Desidero scrivere qualcosa ma sono indecisa su quale argomento toccare anche se ci sono mille cose intorno a me che meriterebbero di essere descritte e raccontate.
Per esempio questo vaso davanti a me, sul tavolo, pieno di grosse calendule che con la loro faccia gentile e arancione mi rallegrano la vista e lo spirito.
Ah, questo mio gattino che salta sulle mie ginocchia, fa le fusa, vuole le carezze. Le mie mani affondano nella sua morbida pelliccia, è una goduria per il tatto e per lo spirito.
Seduta col micio ascolto con gli occhi chiusi la bellissima musica che inonda la stanza, dolci ricordi affiorano, è un bene per l'udito e per lo spirito.
Frattanto un buon profumino viene dalla cucina. Mi chiamano. Mi accosto al tavolo. C'è tutto il ben di Dio sul mio piatto. Mangio con gusto, il mio palato va in estasi, i miei occhi si ricreano ai bei colori davanti a me, accanto a me le voci dei miei cari sono come musica, le mie dita spezzano il pane con delicatezza e piacere.
E' un momento che esalta il corpo e lo spirito.
Il mio desiderio l'ho esaudito: ho scritto qualcosa.                 

Nessun commento:

Posta un commento