Tra i tanti siti che trattano il tema
Cure alternative del cancro c'è quello dello scrittore Andrew Scholberg, un sostenitore della libertà di scelta di cure alternative e giornalista nel campo medico.
In America il presidente Ronald Reagan aveva un cancro al colon ed è stato operato. Poco dopo i medici l'avvertirono che con ogni probabilità le cellule tumorali si sarebbero diffuse fino al fegato e ad altri organi. Come altre celebrità e reali d'Europa, il presidente Ronald Reagan è andato in Germania per curare il proprio cancro. Gli americani sarebbero rimasti scioccati se avessero saputo che il proprio presidente, mentre era ancora alla Casa Bianca, voltava le spalle ai trattamenti e alle cure americani. Reagan è andato segretamente in una clinica tedesca è si è sbarazzato del cancro vivendo altri 19 anni. E' morto a 93 anni senza alcuna traccia di tumore (anche se durante il suo mandato presidenziale gliene erano stati diagnosticati 3 diversi tipi). Perchè ha scelto la Germania? Perchè gli oncologi tedeschi sono i migliori e grazie a loro c'è un progresso nel campo delle ricerche sul cancro. Ma vengono chiamati ciarlatani dall'oncologia istituzionale americana. Non c'è da stupirsi che il presidente Reagan e altre celebrità come Liz Taylor, Suzanne Somers, Anthony Quinn, William Holden e reali europei fra i quali la principessa Caroline hanno scelto i trattamenti tedeschi, più dolci e gentili, e praticamente senza effetti collaterali: nessuna perdità di capelli, niente nausea e chirurgia sfigurante. Uno dei migliori medici tedeschi ha detto: "I medici danno chemio, chemio, chemio e i pazienti muoiono, muoiono, muoiono". Lo stesso brillante chirurgo insiste che è inutile avvelenare i pazienti con massime dosi di chemio e che sono inutili anche i drastici e deturpanti interventi chirurgici che i medici americani danno per scontati.
Naturalmente questa informazione è stata soppressa perchè avrebbe distrutto l'industria del cancro in America, che, dietro il governo, è il secondo più grande datore di lavoro degli Stati Uniti.
Reagan era probabilmente sotto enorme pressione politica e medica e ha dovuto tenere la bocca chiusa.
I medici in Germania trattano oltre il 50% del loro pazienti affetti da cancro con l'estratto di vischio. Il vischio è una pianta medicinale potente, viene utilizzato per il trattamento di molte cose ma è soprattutto efficace sui tumori.
Il giornalista Andrew Scholberg ha fatto accurate ricerche sul posto intervistando i medici alternativi tedeschi e ha scritto il libro German Cancer Breakthrough nel quale ha inserito la lista delle 7 maggiori cliniche. Queste cliniche sono a misura d'uomo, sono accoglienti, sembra di stare in una casa privata, ci si sente a proprio agio e ogni paziente riceve molta attenzione.
Nel 2014 Andrew Scholberg, insieme a Frank Cousineau, ha pubblicato anche un libro sui migliori oncologi alternativi americani intitolato America's best cancer doctors and their secrets. Questo libro è una guida ai 16 migliori medici alternativi e alle loro cliniche, dando anche nomi, numero di telefono, indirizzi e-mail e siti web. Informazioni che la FDA e l'industria farmaceutica non vogliono far trapelare.
Suzanne Somers è un'attrice, cantante, scrittrice e portavoce della salute. Molti anni fa ha avuto un tumore al seno trattato in America in modo convenzionale e senza risultati. Con una terapia tedesca è da molti anni senza tumore e ha scritto il libro Knockout, doctors who are curing cancer.
C'è un altro libro, scritto da G.Edward Griffin, scrittore, docente e regista, che si intitola A world without cancer - The Story of Vitamin B17. In questo libro l'autore dice che come la pellagra e lo scorbuto, il cancro è causato da una carenza nella dieta: la sostanza che manca è la vitamina B17 che nella sua forma purificata e preparata per la terapia del cancro è nota come Laetrile. Questa teoria non è approvata dalla medicina ortodossa. La FDA, l'AMA e l'American Cancer Society l'hanno etichettata come frode e ciarlataneria. Negli Stati Uniti la totalmente corrotta Food and Drug Administration (FDA) ha di nuovo iniziato a perseguitare cliniche di medicina naturale che utilizzano Laetrile liquido (vit.B17).
Perchè la medicina ortodossa ha mosso guerra contro questo approccio non farmacologico? L'autore sostiene che la risposta è da ricercarsi non nella scienza ma nella politica, e si basa sulla nascosta agenda economica e di potere di coloro che dominano l'establishment medico. Con miliardi di dollari spesi ogni anno per la ricerca, con altri miliardi incassati con la vendita di farmaci correlati al cancro, e con la raccolta di fondi, ci sono sempre più persone che vivono degli abbondanti introiti sorti attorno all'industria del cancro. Se la soluzione ai problemi dovesse essere trovata in una semplice vitamina, questa gigantesca industria potrebbe essere spazzata via in una notte. Il risultato è che la politica sulla terapia del cancro è più complicata di quanto lo sia la scienza. Parole del medico ayurvedico e scrittore Deepak Chopra M.D : "More people live off cancer than die from it".
Il libro di Abram Hoffer e Linus Pauling (premio Nobel) "Guarire il cancro" parla delle terapie a base di vitamine e farmaci naturali, del ruolo degli antiossidanti, di come rinforzare il sistema immunitario e migliorare la qualità della vita. Migliaia di casi di guarigione. Megadosi di vitamina C somministrate endovena. La vitamina C uccide le cellule cancerogene senza distruggere quelle sane. Il libro è arricchito di un capitolo che affronta le controversie scientifiche sollevate dal caso, l'analisi della cosiddetta industria del cancro, lo scetticismo medico e del personale sanitario nei confronti di questo tipo di trattamento e le false informazioni divulgate a riguardo.
Ho trovato un altro sito: Anti NWO - Anti New World Order.XOOM.IT di Alberto R.Mondini, presidente dell'Associazione per la Ricerca e la Prevenzione del Cancro. L'articolo che segue si intitola "Chemioterapia, una pratica assassina". A.R.Mondini ha scritto dei libri, Il Tradimento della Medicina. 1) La chemioterapia non guarisce dal cancro, ma uccide. 2) Il suo uso trova fondamento solo negli interessi economici delle ditte farmaceutiche. E Kankropoli, la mafia del cancro, che per la prima volta in Italia rivela il business criminale che sta dietro a tanta sofferenza.
La medicina ufficiale boicotta le cure alternative.
Mentre i tedeschi ottengono la copertura assicurativa per queste cure, gli americani le devono sborsare di tasca loro. Le spese in Germania sono la decima parte di quelle in America.
Max Gerson era un medico tedesco che ha usato la dieta e altri trattamenti naturali per affrontare il cancro. La teoria e la realizzazione del suo trattamento possono essere trovati nel suo libro, scritto nel 1958: A Cancer Therapy: risultati di cinquanta casi. Il suo approccio è diretto al corpo intero e non solo all'area dove sono localizzate le cellule tumorali come usa fare la medicina ortodossa. La parte fondamentale della terapia consiste in una dieta rigorosa, supplemeni nutrizionali e clisteri e ha lo scopo di liberare il corpo dalla tossine e rafforzare il sistema immunitario. Nello stesso anno dell'uscita del libro la Medical Society della Contea di New York lo ha sospeso dalla pratica medica e ha interrotto la sua collaborazione con l'ospedale. C'è sua figlia Charlotte che continua l'attività del Gerson Institute in Messico.
E poi incontro un sito che parla del Dottor Giuseppe Nacci, medico chirurgo, specialista in Medicina Nucleare. Ha scritto diversi libri, uno si intitola Mille piante per guarire dal cancro senza chemio e un altro Diventa Medico di Te Stesso che è stato premiato dall'Associazone Mare Nostrum di Wildon come miglior libro a tema scientifico dell'anno 2006. Per i suoi studi i sindaci di Trieste e Padova lo hanno insignito del Sigillo delle loro città e il rettore e il Senato accademico dell'Università di Padova gli hanno conferito il premio "Città di Padova 2008". Nonostante l'alto riconoscimento dei suoi studi e il felice esito delle sue cure, l'Ordine dei Medici di Trieste ha deciso di sospenderlo perchè le sue cure non sono in linea con quelle ufficiali. Questo articolo è stato pubblicato da "Il Piccolo" il 26 marzo 2009. Finisce con le parole: "Ridateci la possibilità di scegliere come curarci con il medico di fiducia".
Il Dottor Nacci, considerato che le normali terapie dei tumori (radioterapia, ormonoterapia e soprattutto chemioterapia) presentano fortissimi effetti collaterali ha sviluppato uno studio per la cura del tumore secondo il metodo Gerson. Tale metodo, seguito con molto successo in parecchie cliniche all'estero, si basa principalmente su un apporto vitaminico e fitoterapico accompagnato da una dieta. Tutto ciò è stato ampiamente illustrato nel suo libro Diventa Medico di Te stesso.
Thomas Jefferson, presidente americano, ha detto: "Se la gente lascia che il governo decida che mangiare e quale medicine prendere, i loro corpi si trovano in poco tempo in condizioni pessime come le anime che vivono sotto la tirannia."
Nel sito BH - Beyond Headlines. il Dr. S.Joshi, scienzato del Bangalore da 25 anni impegnato nella ricerca di cure con le erbe, afferma: "Dal cancro non si guarisce con strumenti chirurgici, ma con una dieta vegetariana e con erbe medicinali".
Parole del Dottor Giuseppe Nacci: "Molto spesso la semplice verità non viene creduta: su una cinquantina di persone affette da cancro e che decidono di subire la chemioterapia, un solo fortunato sarà ancora in vita dopo soli 5 anni dal primo ciclo di chemioterapia".
Una frase che ho letto su uno dei siti e che mi ha colpito: "The Pharmaceutical Industry does not create cures, they create customers".