martedì 11 settembre 2012

1969 - 1a parte (DA FINIRE)

Aprendo il  mio diario del 1969 per cercare la pagina concerniente gli astronauti ho finito di leggere tutto il diario, dalla A alla Z.  E come è dolce rivivere tantissimi momenti del passato. Mi capita ogni volta quando prendo in mano uno dei miei diari e leggo dei figli piccoli o ancora sotte le nostre ali che gioisco e allo stesso tempo vengo invasa da una amena nostalgia e la voglia di poter prendere in braccia quei tesori. Ci sono ancora tanti diari da ripassare e perciò mi aspettano molti altri momenti simili.
Come tutti gli anni anche il 1969 era pieno di eventi. Ne voglio scrivere cosi' forse un giorno le nipotine avranno piacere a scoprire come erano la loro mamma e gli zii da piccoli.
Dopo le vacanze di Natale, David il 2 gennaio, un giovedì, ricominciava col nuoto col CONI al Foro Italico,  due volte alla settimana e certe volte anche il sabato. Lo portavo con Sigid nella carozzina e Jan che camminava a fianco. David aveva da poco compiuto otto anni, Jan ne aveva 4 e mezzo, Sigrid tre mesi. Era una bella camminata da Via Teulada fino alla piscina. Il sabato seguente, il 4 gennaio i genitori potevano guardare. David nuotava molto bene, stile libero, dorso e anche delfino. L'istruttore mi diceva che era molto bravo, solo un pò distratto e giovane ed esuberante come sua madre.
Il giorno dopo

Nessun commento:

Posta un commento