martedì 18 settembre 2012

Wave Hill

Wave Hill House
La mattina del 9 settembre, che era domenica, siamo andati al Bronx. Passando per lussuose ville in viali alberati  siamo arrivati a Wave Hill.  Bronx è il rione più al nord di Manhattan e Wave Hill  e' un parco pubblico di undici ettari diviso in giardini. Abbiamo camminato su sentieri campestri e ammirato i bellissimi e curatissimi giardini strapieni di alberi, piante e fiori. La vista sul fiume Hudson è' magnifica. Ci sono panchine lungo i sentieri, e sui verdi prati delle grandi sedie comode, sedie basate su un disegno del 1918 dell'architetto olandese Gerrit Rietveld. Oltre ai giardini ci sono un centro culturale, una galleria d'arte, una serra, un orto botanico e due case. Nella casa originale, la "Wave Hill House" costruita nel 1843, hanno soggiornato fra altro Theodore Roosevelt, Marc Twain e Arturo Toscanini.  A un certo punto abbiamo trovato dinanzi a noi un piccolo stagno artificiale con pesci, ninfee e foglie acquatiche che formavano un magnifico disegno.
Il tema del giorno era api e miele. Nel piccolo negozio di Wave Hill c'erano innumerevoli vasetti di miele di ogni tipo con spiegazioni sulle loro origini. Si faceva la fila per assaggiare ed acquistare.

Bambini vestiti da api che suonavano un fischietto costruito da loro che produceva il suono delle api "zum zum" camminavano in fila nei giardini. Il direttore dell'orticultura di Wave Hill si chiama Marco Polo Stufano.

Vista sull' Hudson con New Jersey in lontananza



Nessun commento:

Posta un commento