giovedì 6 gennaio 2011

Moreen ed altro

Il caso vuole che sul mio pianerottolo abitino con i loro "padroni" ben due gatti.  Prima ce n'erano tre, ma come ho già raccontato il gattone Ugo non c'è più, è morto dopo una caduta dal balcone del sesto piano.
La vicina di casa, Rosa, prima di partire a trovare i suoi familiari in Calabria per festeggiare insieme il Capodanno e la Befana, mi ha chiesto se io potessi badare alla sua gatta Moreen. Per me andava bene, l'ho fatto già altre volte d'estate.
Il giorno prima della loro partenza, mentre Sigrid e Kevin uscivano per l'ultima volta da soli, ho portato con me le nipotine per svolgere il mio compito. Flaminia va matta per gli animali, ci parla sui libri e si china per schioccare dei bacioni sulle loro figure. Con entusiasmo andava dietro Moreen, provando di prenderla in braccio, ma Moreen si divincolava, non si fidava di quel piccolo essere vivace. Flaminia, alzando le spalle e facendo un gesto di delusione, ha detto: "Non vuole le mie braccia." Moreen si nascondeva sotto il letto matrimoniale, anche Flaminia si ficcava sotto. A un certo punto Flaminia è riuscita comunque a piazzare due grossi baci sulla schiena di Moreen.
Siamo rimaste ancora un pò di tempo nella casa di Rosa perchè le due bimbe hanno scoperto le stanze da letto dei figli. Letti in alto, con delle scalette. Si sono levate le scarpe e come si divertivano a portare in sù
i tanti peluches trovati per casa. Correvano da un letto all'altro. Che avventura. Dopo un'oretta ho interrotto  il loro gioco, mi ero stancata di stare là con mille occhi e braccia a badare che non cadessero. David frattanto era tornato e così  le  bimbe rotolavano da un gioco all'altro.
Il giorno prima sono andate coi loro genitori al Museo dei Bambini  "Explora". Là si sono scatenate a più  non posso, come tutti gli altri bambini presenti. C'era tanto da vedere e da fare durante la visita che dura
un'ora e tre quarti ( bisognava prenotare). Una volta a casa Livia non smetteva di ripetere che ci voleva tornare la prossima estate.
Adesso vado da sola da Moreen, ma domani è già la Befana. Il giorno dopo torna la "padrona".
E il 7 gennaio Jan e Jennifer staranno con noi.

Nessun commento:

Posta un commento